Loading ...
Menu Search

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Italia Commerce s.r.l.

 

Italia Commerce s.r.l., con sede legale ed amministrativa in via San Rocco,45 Palmi CAP 89015, P. IVA n. 02398360806, email: info@italiacommerce.it, telefono +390966800008, Fax +390966805102, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti ed altresì tramite il sito web www.italiacommerce.it (di seguito "Sito"), di cui Italia Commerce s.r.l. (di seguito “Venditore”) ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Si conviene quanto segue:

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti mostrati sul Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del consumatore.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i prodotti ed i servizi (di seguito "contratti di acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con il Venditore.

3) Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito e del servizio di consegna sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del consumatore ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai prodotti ed ai servizi si applica il prezzo visualizzato sul Sito, al momento dell'invio dell'ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura attenendosi alle seguenti modalità:

Nel caso in cui il consumatore non sia un utente registrato del Sito sarà sufficiente inserire nell’apposita pagina “My account” i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.

I dati richiesti da Italia Commerce s.r.l. per concludere un Ordine di Acquisto al consumatore sono i seguenti:

Codice Fiscale o Partita IVA

Nome e Cognome

Indirizzo di fatturazione

Indirizzo di spedizione

Recapito telefonico

Indirizzo email

 Nel caso in cui il consumatore sia un utente registrato del Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali per validare l’ordine presente nel “Basket” (carrello), facendo attenzione che i dati richiesti siano stati correttamente compilati.

 Il consumatore conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal consumatore pertanto solleva il Venditore da qualsiasi responsabilità). Il contratto d’acquisto si intenderà concluso tra il Venditore ed il consumatore al momento della ricezione dell'ordine da parte di Italia Commerce s.r.l.. In tal caso il Venditore darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal consumatore. Tale Conferma riepilogherà i prodotti ed il servizio di consegna, i relativi prezzi, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine.

Il Venditore provvede ad evadere gli ordini dei prodotti acquistati e inoltrarli all'indirizzo indicato dal consumatore, entro 4 (quattro) giorni lavorativi (escluso sabato, domenica e giorni festivi) dalla data del pagamento dell'ordine avvenuto con esito positivo.

Il Venditore ricorda al consumatore di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine ed a comunicare entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal Venditore, dovrà essere utilizzato dal consumatore in ogni comunicazione con il Venditore.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal consumatore non siano, in tutto o in parte, disponibili, il Venditore lo comunicherà tempestivamente al consumatore.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine deve essere effettuato al momento dell'inoltro ad Italia Commerce s.r.l. dell'ordine stesso. Il pagamento avviene on-line utilizzando il sistema di pagamento sicuro PayPal con connessione sicura con criptatura SSL.

6) Obblighi del consumatore

Il consumatore si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali - che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto - nonché delle specifiche del prodotto oggetto

dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

È fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico "My Account -> New Account"; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

Il consumatore manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

7) Emissione di fattura

Italia Commerce s.r.l. provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'ordine. Nel caso in cui entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’ordine l’intestatario non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare Italia Commerce s.r.l. al seguente link "Contact" comunicando la mancata ricezione della fattura. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal consumatore stesso. Italia Commerce s.r.l. pertanto ricorda al consumatore di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

8) Modalità di consegna

Italia Commerce s.r.l. effettuerà il servizio di consegna (di seguito “consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati (di seguito “Vettori”).

Al momento della consegna è richiesta la presenza del consumatore oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri.

In caso di difetti visibili il Venditore chiede al consumatore o all’incaricato di sua fiducia di accettare la consegna con riserva e immediatamente di effettuare segnalazione della suddetta anomalia comunicando il numero d’ordine e il difetto riscontrato al link “Contact” o al numero +390966800008.

La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e deve intendersi a piano strada.

La consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.30 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal consumatore. Qualora la spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo per assenza del destinatario o perché la struttura di destino sia chiusa, sarà riproposto un nuovo tentativo di consegna od un contatto telefonico con il destinatario (nel caso in cui il consumatore abbia valorizzato il campo “Phone number” o “Mobile number” in fase di registrazione), cercando nuovamente di effettuare la consegna della spedizione.

Nel caso in cui il consumatore desideri cambiare l’indirizzo di destinazione della consegna, trascorse le 24 ore dalla conferma dell’ordine, sarà richiesto ulteriore ammontare pari a € 12,50 iva inclusa.

La consegna non può essere consegnata a caselle o a codici postali.

9) Spedizioni non consegnabili

Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine l’ordine sarà tenuto in giacenza dal vettore stesso per n. 1 (uno) giorno (di calendario) durante il quale il consumatore potrà comunicare a Italia Commerce s.r.l. la richiesta di riconsegna. Trascorso il giorno di giacenza l'ordine sarà automaticamente annullato e Italia Commerce s.r.l. provvederà a fornire comunicazione di annullamento al consumatore con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna ed eventuali ulteriori spese affrontate.

10) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Consumatore ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.

11) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Consumatore desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Italia Commerce s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo corrisposto. In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, Italia Commerce s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

12) Diritto di recesso

Se il Consumatore è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi Italia Commerce s.r.l. acquistati dal Consumatore. In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
In caso di Servizi, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a: 
Italia Commerce s.r.l. via San Rocco 45 89015 Palmi(RC).

La comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite PEC al seguente indirizzo: assistenza@italiacommerce.it. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, il Venditore provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla spedizione a Italia Commerce s.r.l. via San Rocco 45 89015 Palmi(RC).

Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/l Prodotti/o, il consumatore potrà inviare richiesta di contatto utilizzando il canale web nella sezione “Contact” del Sito.

Il Venditore ricorda ai suoi consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del consumatore e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Italia Commerce s.r.l. altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione.

Il Venditore ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro le 24 ore dalla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso. Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Italia Commerce s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale. Italia Commerce s.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

13) Garanzie Legali e Convenzionali

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.

14) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 14 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Italia Commerce s.r.l. utilizzando il canale di contatto nella sezione "Contact" del Sito o inviando un telefax al numero +390966805102 oppure contattando telefonicamente il numero +390966800008.

 

15) Trattamento dei dati personali

I dati del consumatore sono trattati da Italia Commerce s.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003".

Italia Commerce s.r.l. procederà al trattamento dei dati personali forniti dal consumatore per l’acquisto on-line dei prodotti, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal consumatore in fase di compilazione ed invio on-line dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti. 
Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:

per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili);

per la gestione e l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra Italia Commerce s.r.l. e il consumatore;

per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza post-vendita.

Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per Italia Commerce s.r.l. di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Consumatore. 

Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti della divisione IT e gli addetti ai servizi post-vendita di Italia Commerce s.r.l. per le finalità sopra indicate. Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai fornitori di Italia Commerce s.r.l. che prestano servizi connessi e funzionali alle finalità predette, quali in particolare, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting, società che svolgono servizi di carattere commerciale a favore di Italia Commerce s.r.l. (ad es. data entry, trasporto e consegna). Tali soggetti operano principalmente quali responsabili del trattamento di Italia Commerce s.r.l.. Un elenco di tali soggetti terzi è a disposizione presso la sede del Titolare. I dati del Consumatore non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi. I dati del consumatore saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti 1),2) e 3). Il titolare del trattamento è Italia Commerce s.r.l., Via San Rocco 45, 89015 Palmi(RC). In relazione ai dati trattati, il consumatore ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento. Per esercitare tali diritti, scrivere a Italia Commerce s.r.l. all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area Marketing, domiciliato per la carica presso la sede di Italia Commerce s.r.l., oppure utilizzando la funzione Contact.